Gestioni condominiali

Riscaldamenti Milano 2022

A Milano la data di accensione dei riscaldamenti viene nuovamente rimandata. I termosifoni si accenderanno a partire dal 3 novembre e non più dal 29 ottobre: lo ha anticipato martedì mattina il sindaco Beppe Sala.

L'ordinanza dovrebbe arrivare già oggi. "Sto facendo fare delle verifiche visto che il tempo è ancora buono, con il duplice obiettivo di risparmiare e di non inquinare, per arrivare al 2 novembre compreso per l'accensione dei riscaldamenti - spiega il sindaco - Stanno completando le verifiche e se, come penso, sarà tutto ok oggi firmerò l'ordinanza". La misura dovrebbe riguardare anche i mezzi pubblici, per cui scatterà una riduzione di due gradi della temperatura. 

In precedenza, l'ex ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani aveva firmato il decreto con i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici. Per Milano, la data era stata spostata dal 15 al 22 ottobre. Ma il 18 ottobre, viste le alte temperature, il sindaco Sala aveva firmato un'ordinanza per rinviare l'accensione del riscaldamento al 29 ottobre.

Richiedi Preventivo

Contattaci

Richiedi Intervento

Segnala